Non solo analisi dentale:
l’evoluzione della diagnosi e della terapia
Myotronics è sul mercato internazionale dal 1966, investendo in ricerca e tecnologia per offrire il sistema diagnostico più completo e, ad oggi, più venduto al mondo.
L’unico riconosciuto da
K7X è l’unico sistema diagnostico completo che registri in dinamica l’attività motoria – occlusale, masticatoria e deglutitoria
EMG K7XElettromiografo di superficie
L’unico elettromiografo di superficie a 8 canali per la lettura dell’attività elettrica in microvolts dei muscoli temporali, masseteri, sternocleidomastoidei e digastrici.
La necessità di indagare questi quattro gruppi muscolari in contemporanea nasce da una ricerca clinica di oltre 40 anni, condotta da accademie e università sia italiane che internazionali e che ha evidenziato la correlazione esistente fra disfunzioni occlusali, posturali e visive.
CMS K7XChinesiografo
L’unico chinesiografo a 8 sensori allo stato dell’arte con telaio in alluminio ultraleggero – 113 gr. – , che utilizza solo un magnete di piccole dimensioni per registrare il movimento della mandibola in tre dimensioni durante le fasi di apertura e chiusura della bocca e l’eventuale torque mandibolare. Questa configurazione permette un esame non invasivo, senza interferire con la funzione normale del paziente.
Il sistema è totalmente immune dagli effetti del movimento della testa.
ESG K7XElettrosonografo
L’unico elettrosonografo dotato di due trasduttori ad alta precisione, in grado di catturare bilateralmente le vibrazioni dell’articolazione in fase di chiusura e apertura, traducendole in dati sia grafici che sonori.
Se abbinato al CMS, permette la lettura in dinamica della posizione articolare nel momento in cui si manifesta il suono.
J5 Dental TENSStimolazione Elettrica Neurale Transcutanea a Frequenza Ultra Bassa (ULF)
Benefici
- Rilassamento dei muscoli masticatori e del tratto cervicale e superiore delle spalle, stabilendo un’occlusione fisiologica
- Corretta registrazione occlusale
- Corretto rapporto mandibolo cranico
- Trattamento delle disfunzioni temporomandibolari (TMJ) e del dolore associato
- Eliminazione dei metaboliti e dell’acido lattico dai muscoli ipertonici
- Aumento della produzione di ATP (8 volte maggiore), favorendo il flusso vascolare e l’apporto di ossigeno, glucosio e calcio
- Aumento del movimento mandibolare
- Variazione del metabolismo muscolare da anaerobico (acido lattico) ad aerobico (ciclo di Krebs)
- Liberazione di endorfine dopo 20 min. con effetto analgesico